Agcom sfida gli OLO sulla segmentazione geografica

Litigiosità e orientamento al costo come motivi del ritardo infrastrutturale italiano. L’Italia rischia di essere doppiata dagli altri Paesi in termini di penetrazione di Internet in banda ultra-larga.

L’identificazione e l’analisi dei mercati di accesso alla rete fissa di Telecom Italia è un argomento tecnico che interessa solo gli addetti ai lavori. In questo articolo semplificheremo al massimo terminologie e concetti fino a raggiungere un livello di comprensione basico, sufficiente per capire perché l’Italia rischia di essere doppiata dagli altri Paesi in termini di penetrazione di Internet in banda ultra-larga.

  • Litigiosità come motivo di ritardo
  • Un occhio di riguardo al giudice amministrativo
  • I mercati rilevanti: il palleggio tra Roma e Bruxelles
  • La differenziazione geografica e dei rimedi
  • Perché’ gli OLO si oppongono alla segmentazione?
  • Ma di quale rischio stiamo parlando?
  • Il rischio dell’operatore concorrente
  • Dove sta la concorrenza nella fibra?
  • Conclusioni

Leggi l’articolo integrale su KEY4BIZ

Questa voce è stata pubblicata in Interviste, articoli e dichiarazioni, Telecomunicazioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.