Chi è Marco Fossati?

Vi propongo i link a due articoli che ho scritto per accendere un faro sulla figura e sulle strategie di Marco Fossati.

Gli ultimi tre mesi di Marco Fossati: dal dado Star a F2i attraverso Telecom Italia – di Dario Denni

Da qualche mese abbiamo un nuovo protagonista nel panorama delle TLC italiane: il suo nome è Marco Fossati. Rimasto per anni silente mentre vedeva erodersi il suo capitale investito, nel giro di poche settimane si è però dimostrato capace di salire in quota critica come azionariato di Telecom Italia spingendosi fino a chiedere la revoca del Consiglio di Amministrazione con tanto di fissazione di Assemblea e di cospirazione con altri investitori internazionali contrari alle scelte del management in primis, nonché di TELCO e del modus operandi di coloro che lo hanno incomprensibilmente escluso dal collocamento dei convertendo. Procediamo per gradi.

Continua a leggere su Huffington Post

 

Da Telecom Italia a F2i: tutte le strategie di Marco Fossati – di Dario Denni

TELECOMS – Le ultimissime notizie sugli scenari azionari internazionali di Telecom Italia hanno portato alla ribalta Marco Fossati, investitore italiano da sempre molto critico con il management che guida l’azienda, responsabile a suo dire dell’erosione del valore delle sue azioni e che per questo dovrà sottoporsi in Assemblea ad una mozione di sfiducia che rischia di travolgere per la prima volta l’intero CDA.

Continua a leggere su Key4biz 

 

Questa voce è stata pubblicata in Economia, ICT, Interviste, articoli e dichiarazioni, Telecomunicazioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.