Una mia dichiarazione a Finanza&Mercati: Telecom stacca le Adsl ai Provider

Su Finanza&Mercati di oggi, c’è una mia dichiarazione sul distacco delle Adsl a tre grandi operatori alternativi a Telecom Italia.

La mia tesi è che si tratta di fattispecie che vanno trattate distintamente per evitare pericolose generalizzazioni. Ci sono però molti atteggiamenti che possono far ritenere un debitore capace di onorare un debito, e ci sono condizioni assai diverse che portano tuttavia a domandarsi se esiste una responsabilità  anche da parte di chi ha permesso che il debito lievitasse fino ad arrivare a cifre così alte.

Su questo si sono stratificate molte tesi, accompagnate da forbite argomentazioni legali.

Non me ne posso occupare su questo blog, perchè una mia dichiarazione potrebbe essere usata anche per altri scopi. Per lo stesso motivo non parlo di offerte convergenti fisso-mobile. Non mi va di usare il blog per fare un resoconto di ciò che accade.
La cronaca la potete leggere da soli, sui giornali. Il mio punto di vista non sempre può essere pubblico, ma è chiaro anche lì che ci sono molti retroscena che passano per Bruxelles e che vedono straordinariamente Telecom Italia, alla rincorsa di Vodafone che ormai è entrata a pieno diritto nel goloso mercato della telefonia fissa.

Se avete domande: dario (@) dariodenni.it