Xavier Niel: chi era costui?

Chi è Xavier Niel? Tutto quello che c’è da sapere sulla scalata francese a Telecom Italia ve lo spiego in due articoli:

________________________________________________

La scalata francese a Telecom Italia: intrigo internazionale?

di Dario Denni
Per spiegare la scalata francese a Telecom Italia senza ricorrere a termini tecnici che renderebbero noiosa l’intera trattazione dobbiamo necessariamente far partire l’indagine dal passato imprenditoriale e familiare del magnate francese Xavier Niel. Approfondire le sue relazioni, significa riportare alcune illazioni giornalistiche che trattano i rapporti ben noti che questo imprenditore ha con la politica e con la finanza, non solo in Francia ma in molte aree del pianeta, dalla Russia all’America.

Continua a leggere su Fanpage.it

 

_______________________________________________

Sulla scalata francese a Telecom Italia indaghi l’Antitrust

di Dario Denni
La Consob e l’Antitrust sono due autorità che vigilano sui mercati. La prima è presidio delle operazioni per le Società e la Borsa; la seconda invece è presidio della concorrenza. Avendo competenze separate, la prima indaga su eventuali abusi di natura finanziaria, mentre la seconda va a caccia di fattispecie collusive. È bene tenerle a mente entrambe per la vicenda che andiamo ora a raccontare.

di Dario Denni

Continua a leggere su Huffingtonpost

Questa voce è stata pubblicata in Interviste, articoli e dichiarazioni, Telecomunicazioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.