Come installare Microsoft Windows Vista su Macbook Intel Core 2 Duo a 2,0GHz

di Dario Denni

E´ facile e divertente installare Windows Vista su un Macbook Intel. Scaricate gratis Boot Camp da qui e installatelo sul Mac. Fate comunque un cd driver per XP (anche se non vi servirà ). Partizionate il disco rigido (io ho dato 23Gb a Vista… troppi!) e, dopo aver infilato il DVD di installazione per Vista, potete tranquillamente riavviare il Mac. Tenendo premuto il tasto C si booterà  da DVD e magicamente vedrete partire l´installazione del sistema Microsoft. Ad ogni riavvio di Vista, premete il tasto ALT per bootare dalla partizione Windows (se vi dimenticate non ci sono problemi ma perderete tempo a riavviare). Dopo 15 minuti la macchina è pronta per lavorare. E nei giorni in cui vi maledirete di aver comprato un Macbook, potrete superare le faticosissime incompatibilità  della Apple bootando (con ALT all’avvio) semplicemente la partizione con il fantastico sistema Microsoft.

img_0445.JPG img_0446.JPGimg_0447.JPG

Per chi non volesse avere problemi di driver, consiglio di installare XP al posto di Vista e utilizzare il dischetto driver Mac che vi ho fatto preparare in precedenza. Ma con XP tutto funziona: che divertimento c’è?
Decisamente pi๠complesso – sebbene non impossibile – installare OSX 10 su un PC. Io non ci sono riuscito ma prossimamente non mancherò di postare qui un tutorial.
Intanto vi propongo il video piu divertente di YouTube (lo trovate qui) che vede Bill Gates contro Steve Jobs nella sfida planetaria tra Microsoft e Apple. Non ho mai riso tanto di gusto.

There is no windows! / Exactlyyy… Finder? / Yes Mylord! / Find Bill Gates and delete him!

Un Commodore 64 metterà  pace… o quasi.