La morte di Alice Casa

La notizia della morte di Alice Casa mi ha colto di sorpresa.

Magari ai comuni mortali può passare del tutto inosservata una pagina come questa che mostra la sua sintomatica pregnanza solo se correlata a una serie di osservazioni.

Alice casa era l’offerta di Telecom Italia piu’ discussa da inizio anno per profili legati alla concorrenza.

Se ne sono accorti a Bruxelles quando gli operatori concorrenti hanno consegnato a Neelie Kroes un dettagliato rapporto sui rischi di margin squeeze legati a questa offerta.

Se ne sono accorti in Italia quando l’autorità Antitrust ha sanzionato Telecom Italia per pubblicità ingannevole.

Qualcuno sostiene che Alice Casa non vendeva. Eppure i dati diffusi e il numero di sottoscrittori ci mostrano il contrario.

Altri sostengono che Telecom Italia sta abbandonando il brand ‘Alice’. E’ vero ma poichè residuano altre 4 offerte col brand ‘Alice’ ci sentiamo legittimati a sospettare del fatto che sia stata rimossa dal mercato proprio Alice casa.

Potrei continuare all’infinito, se fossi certo che questo argomento fosse di maggiore interesse per i miei lettori. Mi fermo qui.