Nasce METROWEB ITALIA: così Gamberale ha fatto poker

Una notizia passata sotto traccia.

FSI (Fondo Strategico per l’Italia che è di Cassa Depositi e Prestiti) ha messo 200 milioni in F2i
reti Tlc (controllata da F2i che è anche essa partecipata di CDP e che possiede la Metroweb che conosciamo che è ormai tutta F2i).

Con questa mossa F2i reti Tlc cambia nome, diventa METROWEB ITALIA (F2i 53,8% ed FSI 46,2).

Tutto questo per quotarsi nel 2014 e ricevere altri soldi da CDP!

Ricapitolando, la vecchia Metroweb è di proprietà di F2i di Vito Gamberale, a sua volta braccio armato della Cassa per gli investimenti infrastrutturali.

Quindi Cassa Depositi è un cerbero a tre teste su questa partita perché è FSI quando mette i soldi con quote di minoranza, è F2i quando agisce con le banche d’affari su giri più grossi (e con le sottomarche delle banche) ed è Metroweb quando si tratta di dare un volto diverso a Gamberale che sta un po’ dappertutto ultimamente (porti, autostrade, acquedotti ecc…).

La notizia è che da oggi è anche Metroweb Italia quando si tratta di dare ancora tanti altri soldi a Gamberale che quindi li prende come F2i direttamente da CDP, come F2i reti tlc da FSI che è CDP, come Metroweb che guardacaso ha come Presidente, lo stesso Bassanini e da oggi pure come Metroweb Italia che ha già dentro due tipi di flussi di soldi di CDP.

Veramente impressionante.